venerdì 29 luglio 2011

Buone vacanze

Cari amici !!
Questa meravigliosa avventura  si ferma per il periodo estivo.
Dal 5 settembre saremo nuovamente  insieme a Voi  con l'ambizione di continuare a proporre argomenti sempre nuovi ed interessanti. Un grazie a tutti i numerosi lettori che ci seguono regolarmente.

Porte corazzate

http://www.blokka.it/

Buongiorno.
Continuiamo a parlare dell'argomento che piu' ci sta a cuore: la sicurezza. 
Oggi riprenderemo un tema già anticipato in precedenti post : le porte corazzate.
I tentativi di effrazione sono all'ordine del giorno, per cui assume sempre più importanza la presenza della porta corazzata, diventata ormai  un elemento indispensabile della casa.

giovedì 28 luglio 2011

Sistemi di chiusura per casseforti


Buongiorno oggi parliamo di casseforti .
I sistemi di chiusura delle casseforti sono generalmente quattro:
chiave,
chiave + combinazione meccanica,
combinazione meccanica,
elettronica.
Esistono poi casseforti con dispositivo di chiusura basato sul riconoscimento delle impronte digitali.
Tutti i sistemi di chiusura hanno vantaggi e svantaggi: la chiave, estremamente semplice nell'utilizzo, può però essere persa oppure cadere inavvertitamente e rompersi un dente (nel caso di chiave a doppia mappa).

lunedì 25 luglio 2011

Sistema mecatronico


Buongiorno a tutti. 
Il cilindro elettronico motorizzato EMZV-2 è la perfetta risposta al crescente bisogno di sicurezza ed organizzazione delle chiusure. Può essere installato in ogni tipologia di serratura meccanica, trasformando così una "semplice" porta in una porta "sicura". E' il sistema ideale per automatizzare qualsiasi porta. E' particolarmente indicato per adeguare ambienti pubblici e privati alle esigenze di persone disabili.

venerdì 22 luglio 2011

Sistema a doppio profilo incrociato DPS - EVVA

http://ww.blokka.it/

Buongiorno continuiamo a parlare di  sistemi di sicurezza. 
Oggi tratteremo il sistema DPS.
Caratterizzato dall'associazione di profili longitudinali e trasversali, indipendenti sia per forma che per posizione.
L'affidabilità meccanica, garantita dalla semplicità di funzionamento, lo rende adatto per qualsiasi applicazione: dal singolo cilindro per uso privato ai grandi e complessi sistemi gerarchizzati.

DPS: SEMPLICE E PERFETTO:

- sistema con profili longitudinali intersecanti

giovedì 21 luglio 2011

Sistema meccanico Dual

http://ww.blokka.it/

Buongiorno,
teconologia e robustezza sono le caratteristiche principali del sistema DUAL.
Il profilo e la fresatura, che agiscono indipendentemente tra loro, si integrano in un'unica chiave, reversibile ed estremamente resistente. Il sistema di codifica a 12 perni garantisce un numero praticamente illimitato di combinazioni.
Il sistema DUAL è estremamente versatile e adatto per impianti di chiusura gerarchici di qualsiasi dimesione.

lunedì 18 luglio 2011

MCS - SISTEMA MAGNETO MECCANICO

http://ww.blokka.it/

Buongiorno,
sempre in tema di serrature e sicurezza, oggi parleremo di uno dei sistemi di chiusura più evoluto: l'MCS
Questo tipo di sistema è particolarmente adatto per strutture che richiedono un grado di sicurezza estremamente elevato sia per l'elemento "cilindro-chiave" che per il controllo degli accessi a gerarchia complessa.
La combinazione di 3 sistemi indipendenti a codice meccanico e magnetico presenta possibilità di utilizzo e di codifica pressochè illimitate. Un grado di sicurezza del 100% rende il sistema MCS uno dei più perfezionati e sicuri al mondo.
MCS: SICUREZZA TRIDIMENSIONALE:
- magneti permanenti con stabilità illimitata
- sicurezza antimanipolazione del 100%

venerdì 15 luglio 2011

Serrature

http://ww.blokka.it/


Buongiorno a tutti,
riprendiamo a parlare di serrature.
La sola porta corazzata non è sufficiente per garantire la sicurezza contro ladri e malviventi: è necessaria anche una serratura resistente ed antiscasso. Le serrature delle porte corazzate rappresentano la parte tecnica che comanda i rostri laterali della porta. Per garantire la sicurezza antiscasso ed antitrapano è bene che la serratura della porta corazzata sia rivestita da una piastra di acciaio manganese, proprio come avviene per le porte stesse.

giovedì 14 luglio 2011

Certificazione A2P

http://ww.blokka.it/


La certificazione A2P è un marchio raccomandato (richiesto) anche dall’assicurazioni per il rimborso in caso di manomissione.
La certificazione A2P  identifica le serrature con reale capacità di resistenza ai tentativi di scasso con metodi distruttivi e non. A seconda della loro forza, le serrature certificate si classificano in 3 categorie (stelle 1,2 o 3).
Picard-Lock è il produttore che ha la maggior parte delle serrature nella classifica A2P. Si tratta di una garanzia di qualità e competenze nell'ambito dei vincoli sempre più drastici imposti dal CNPP (Centro nazionale per la Prevenzione e Protezione).
Come si ottiene?

mercoledì 13 luglio 2011

Sicurezza: le grate

Buongiorno a tutti.
Continuiamo a parlare  di sicurezza.
Sono molte le strutture che possono essere protette grazie anche a grate in acciaio tubolare pieno e a profilo. Le grate nascono proprio per dare protezione e sicurezza e, allo stesso tempo permettere la visione al di là di quello che coprono, ma attenzione a non considerare le grate come le inferriate di una prigione. Le grate  non devono assicurare la fuga di chi sta dietro di loro, ma la sua sicurezza, per cui devono, forse più che le porte corazzate, assicurare chi ne usufruisce da intrusioni, ma allo stesso tempo, contribuire attivamente al decoro urbano, con manufatti che siano robusti, ma anche belli da vedere. 

martedì 12 luglio 2011

La sicurezza: porte corazzate

Buongiorno a tutti.
Nel campo della sicurezza domestica è molto importante affidarsi a prodotti di qualità per evitare di incorrere in spiacevoli problemi. Infatti proteggere la propria casa da ladri in cerca di furti è sempre più difficile visto le nuove tecniche usate per trafugare senza problemi.
Il modo giusto per proteggersi e per proteggere al meglio la propria casa è affidarsi ad una buona porte. Le porte blindate o corazzate rappresentano il metodo più diffuso e probabilmente alla portata di tutti in termini di costo per evitare di incappare in problemi: una porta blindata e in acciaio è infatti un sistema antintrusione valido e di grande affidabilità perché capace di mettere in difficoltà anche il ladro più esperto.

venerdì 8 luglio 2011

Sistemi di chiusura Evva

http://ww.blokka.it/


Buongiorno a tutti.

Oggi vogliamo tornare a parlarvi dei prodotti Evva, ormai famoso come marchio sinonimo di grande sicurezza e altissima qualità.
Per ognuno di noi è sempre più importante vivere in una casa sicura ed è importante capire quale soluzione è meglio adottare. Per la vostra sicurezza è essenziale inizialmente distinguere le possibili soluzioni: sistemi di chiusura meccanica oppure i più moderni sistemi di bloccaggio elettronico?
Nel campo del bloccaggio elettronico Evva offre una vasta gamma di soluzioni, tra queste anche l’efficiente cilindro motorizzato Emzy.
La manopola motorizzata può essere utilizzata in tutti i sistemi di bloccaggio a profilo europeo, indipendentemente dal fatto che abbiano il sistema modulare compatto.

giovedì 7 luglio 2011

Sistemi di chiusura 3KS - EVVA

http://www.blokka.it/


L'innovativo sistema 3KS di EVVA rappresenta un rivoluzionario prodotto di chiusura meccanica. Il Sistema 3KS si distingue per un'alta resistenza all'usura e per grande affidabilità dovuta al suo sorprendente principio di costruzione.
Teconologia e robustezza sono le caratteristiche principali di questo principio.

Questo sistema si adatta ad ogni piano di chiusura gerarchico garantendo l'unicità di ciascun organigramma.
Ecco le sue caratteristiche principali:

mercoledì 6 luglio 2011

Porte corazzate

http://www.blokka.it/



Nella realizzazione di una porta sicura e funzionale senza perdere di vista l'aspetto estetico, contribuiscono una serie di fattori, quali il materiale, la tecnologia, il design, la ricerca stilistica.
Le porte corazzate "Blokka" sembrano normali porte, ma nascondono un'anima impenetrabile. Grazie all'esclusiva struttura interna in acciaio sono in grado di resistere alle più critiche prove antisfondamento, di "warm-penetration" e di "acid-attach".
Il sistema personalizzato di chiusura blocca la porta nei punti strategici e impedisce qualsiasi rimozione o scasso.

venerdì 1 luglio 2011

Serrature di sicurezza KESO

http://www.blokka.it/


Buongiorno a tutti.
Nel precedente post abbiamo parlato di KESO Omega, sistema di sicurezza che garantisce un elevato livello di sicurezza. Oggi continuiamo a parlarvi di sicurezza e di grandi prodotti, come le chiavi KESO che continuano ad essere sempre più moderne e sempre più diffuse simbolo della loro grande affidabilità.
Il modello KESO Euro Change Code è ormai conosciuto nel mercato come sinonimo di grande efficienza, ecco alcune delle sue caratteristiche principali:
- 3 serrature in un unico cilindro di sicurezza
- I codici dei cilindri modificati possono essere sostituiti in qualsiasi momento
- Sistema totalmente meccanico
- Massima sicurezza in caso di perdita della chiave
- Già lanciato con successo nel mercato europeo