venerdì 30 settembre 2011

Le chiavi Paracentriche

http://www.blokka.it/
Buongiorno,
brevettate dalla Yale, le  chiavi paracentriche sono  pensate per aprire una serratura paracentrica. È riconoscibile dalla forma contorta della lama, la quale si estende oltre la linea verticale del cilindro costituente la chiave.
Il difetto di queste chiavi è che con un po' di abilità  tecnica e conoscenza pratica sono facilmente apribili.

giovedì 29 settembre 2011

La chiave a doppia mappa

http://www.blokka.it/

Una chiave a doppia mappa è utilizzata soprattutto  per uso domestico.
La  presenza di due file di denti, una superiore ed una inferiore,  rende il profilo della chiave e della relativa serratura molto simile a quello di una chiave a singola faccia,

martedì 27 settembre 2011

La chiave a doppia faccia

http://www.blokka.it/

Le chiavi a  a doppia faccia sono adatte  per mezzi di trasporto ed è caratterizzata dalla presenza di intagli su entrambi i lati della lama e dal logo del produttore.

lunedì 26 settembre 2011

Chiave passapartout

http://www.blokka.it/

Buongiorno
Per aprire piu' cilindri diversi occorre utilizzare la cosidetta chiave Passepartout o Master Key. Queste dispongono comunque di chiavi specifiche che però non possono aprire nessuno degli altri cilindri apribili con la chiave passepartout.

venerdì 23 settembre 2011

Storia della serratura - chiave standard

http://www.blokka.it/


Buongiorno amici!


La serratura ha da sempre avuto tre diverse funzioni : quella principale utilizzata per le porte, quelle per i bauli e infine quella per i lucchetti. I chiavistelli a molla e a leva compaiono solo nel XV secolo. Ma il vero cambiamento ce l’abbiamo solo con il Rinascimento. Da questo periodo in poi si inziano ad utilizzare sistemi di chiusura più ingegnosi e precisi.


giovedì 22 settembre 2011

Armadi blindati monoblocco

http://www.blokka.it/
Gli armadi di sicurezza monoblocco si propongono come soluzione ottimale per sicurezza ed affidabilità in vari campi di utilizzo come abitazioni, studi professionali, uffici, negozi, magazzini, scuole, alberghi.

martedì 20 settembre 2011

Serramenti in pvc

http://www.blokka.it/

Perchè scegliere i serramenti in Pvc?

I serramenti in Pvc sono una scelta intelligente sotto il profilo del risparmio energetico e dell'impatto ambientale. Questo materiale ha infatti una grande capacità di isolamento termico. Evitando la dispersione di calore verso l'esterno, la casa si scalda più rapidamente e il calore si conserva più a lungo. Questo consente di risparmiare sul riscaldamento in inverno e sul condizionamento in estate.

giovedì 15 settembre 2011

Il mondo delle porte

http://www.blokka.it/


Buongiorno a tutti.
Riprendiamo il nostro discorso sulle porte  e come promesso parliamo ancora di porte interne con riferimento al tipo di apertura.
Come abbiamo già accennato nel nostro post precedente, quando scegliamo le porte interne, dobbiamo tenere conto dello spazio a nostra disposizione, oltre che a farci guidare dal gusto estetico. Soprattutto in fase di ristrutturazione, potrebbe esserci utile aggiungere una o più porte e riconsiderare gli spazi che inevitabilmente condizioneranno la scelta di un tipo di porta piuttosto che di un altro. Le porte a battente sono le porte interne classiche ad una o due ante che ruotano su cardini che offrono un buon isolamento termico ed acustico.

martedì 13 settembre 2011

Motorizzazione porte garage

http://www.blokka.it/

Se volete ottenere più comfort e sicurezza dalla vostra porta di garage o dal vostro cancello: motorizzateli! Non dovrete più scendere dall’auto e sarete sempre al riparo. Basterà premere un tasto del telecomando e la porta o il cancello si apriranno velocemente. Un sistema di rilevamento degli ostacoli ne arresta l’apertura o la chiusura : non c’è quindi alcun pericolo che qualcuno si faccia male!

lunedì 12 settembre 2011

Porte di sicurezza

http://www.blokka.it/

Buongiorno,
motivazioni radicate nel tempo e nella storia portano gli individui a proteggersi nelle proprie abitazioni o nei luoghi di lavoro. La porta di sicurezza (corazzata)  formalmente si richiama alla porta tradizionale; ha un telaio metallico che garantisce la robustezza ed accoglie i meccanismi della chiusura. Un pannello, in materiali diversi ma che si rifanno alla tradizione delle porte per interni, le cui finiture possano permettere all'utenza di scegliere in una vasta gamma di soluzioni esteriori quella che maggiormente risponda ai criteri di eleganza e di conforto, completa il sistema di chiusura.

giovedì 8 settembre 2011

Cilindri Keso

http://www.blokka.it/

Buongiorno, 
KESO, una gamma di cilindri e serrature ampia e dettagliata garantisce soluzioni universali e competenti.

Serrature SERCAS per casseforti

http://www.blokka.it/

Buongiorno,
la JUWEL produce serrature di sicurezza con il marchio SERCAS , molte delle quali certificate UNI EN 1300, serrature a chiave a doppia mappa antimanipolazione, combinazioni meccaniche a 2-3-4 dischi antimanipolazione e combinazioni elettroniche digitali. Tutte le casseforti JUWEL montano serrature SERCAS.

mercoledì 7 settembre 2011

Ben ritrovati

http://www.blokka.it/
Ben ritrovati cari amici,
pronti a coinvolgervi nuovamente con l' argomento che piu' ci sta a cuore: la sicurezza.
Visto l'elevato interesse dimostratoci anche durante il periodo estivo, partiamo subito con un nuovo post!
Attendiamo Vostri commenti o richieste per approfondire i temi di maggior interesse.
A presto