mercoledì 18 gennaio 2012

Sistema 3ks

http://www.blokka.it/


La forza innovativa EVVA.
EVVA produce molteplici sistemi di chiusura con chiavi brevettate, offrendo la possibilità di scegliere tra differenti livelli di sicurezza, organizzazione e comfort. Sempre all’avanguardia, grazie agli importanti investimenti nel campo della ricerca, EVVA sviluppa costantemente tecnologie di chiusura fortemente innovative, che divengono un importante punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e permettono di far fronte alle crescenti esigenze di sicurezza ed organizzazione.

3KSplus – Design e funzionalità
La particolare forma della chiave 3KSplus, con i suoi bordi arrotondati, è studiata per consentire la massima presa e maneggevolezza. La semplice ed intuitiva introduzione della chiave nel cilindro di chiusura è agevolata dalle due punte arrotondate della chiave e dalla fresatura delle curve. La chiave è di tipo reversibile.

Tecnologia 3KSplus – Principio di funzionamento senza molle
Sicurezza della chiave
Su entrambi i lati della chiave reversibile 3KSplus vengono fresate tre piste curvilinee che determinano il codice di chiusura. Esse comandano i perni di bloccaggio scorrevoli, allineandoli durante l’introduzione della chiave ed autorizzando lo sblocco del cilindro di chiusura. Il sistema di fresatura delle curve non consente la decodifica della combinazione ne di trarre alcuna deduzione relativamente all’ordine gerarchico della chiave, nel caso faccia parte di un sistema di chiusura masterizzato.

Sicurezza del cilindro di chiusura
Diversamente dai sistemi tradizionali, nel cilindro di chiusura 3ksplus i perni di bloccaggio scorrevoli – 6 per ogni lato – vengono sollevati ed allineati tramite le curve della chiave e non spinti contro una forza elastica (molla). Durante l’introduzione della chiave, inoltre, i perni di bloccaggio liberano le barre di controllo laterali, che costituiscono un ulteriore ed importante elemento di sicurezza, consentendo la rotazione e quindi lo sblocco del cilindro. Durante la procedura di inserimento, la chiave 3KSplus viene interrogata in totale quattro volte: cioè tre volte in più rispetto ai sistemi convenzionali.

Sicurezza contro il Bumping
I cilindri di chiusura 3KSplus in forza del loro sistema di funzionamento privo di molle, sono assolutamente immuni ai sistemi di apertura non autorizzata. Una tecnica oggi molto diffusa è il Bumping che consiste nel percuotere il cilindro, sfruttando la forza elastica delle molle che sorreggono i perni e facendole saltellare fino ad allineare i perni ed aprire il cilindro senza apparenti segni di effrazione.

Resistenza all’usura
Sia la chiave che la parte interna del cilindro di chiusura sono realizzate in alpacca, materiale molto resistente all’usura. Inoltre, grazie alla precisione con cui vengono rifiniti tutti gli elementi ed al principio di funzionamento senza molle, vengono garantiti la massima resistenza e durata nel tempo, anche nel caso di utilizzo in situazioni particolarmente impegnative.

Combinazioni
Il sistema 3KSplus offre oltre 30 bilioni di possibilità di chiavi matematicamente diverse. Nessuna è uguale alle altre! Su 12 posizioni – 6  per ogni lato – sono ubicati i perni di bloccaggio, che possono avere 18 diverse configurazioni e vengono guidato dalle curve della chiave. Anche il dorso della chiave viene interrogato attivamente con una barra di controllo anch’essa senza molle.


0 commenti:

Posta un commento