venerdì 20 gennaio 2012

Sistemi di chiusura 3KS - 3 ^ parte

http://www.blokka.it/

Possibilità di integrazione del sistema 3KSplus
I sistemi di chiusura meccanici costituiscono la base nella protezione degli edifici a livello organizzativo. L’uso combinato di meccanica ed elettronica permette di realizzare soluzioni di sicurezza integrali utilizzando un unico elemento di identificazione sia per le aperture meccaniche che per controllare elettronicamente gli accessi, garantendo sicurezza e flessibilità di utilizzo.


Integrazione di tecnologie di identificazione elettroniche
Le chiavi meccaniche possono essere realizzate in versione Combi. La chiave Combi può essere impiegata come supporto per tecnologie di identificazione a Trasnponder (Mifare, Legic) o a contatto (iButton/Dallas). La chiave meccanica diventa anche supporto di identificazione elettronica, sostituendo mezzi identificativi supplementari come per esempio le schede. La gestione risulta notevolmente più semplice e sicura aumentando il comfort di ogni singolo utente. La chiave meccanica può essere separata dal supporto di identificazione elettronico soltanto distruggendola.

Integrazione 3KSplus con cilindro motorizzato
Senza alcuna modifica alla guarnitura della porta, è possibile aprire la serratura utilizzando il cilindro di chiusura 3KSplus dotato di pomolo motorizzato, azionato elettronicamente. La chiusura avviene in modo automatico. Il cilindro, nei casi di emergenza, può essere azionato dal lato esterno meccanicamente con chiave, dal lato interno utilizzando il pomolo.

Combinazione di sistemi di chiusura meccanici ed elettronici
Per motivi economici o di sicurezza, si possono progettare sistemi di chiusura integrati, nei quali vengono utilizzati sistemi meccanici per controllare i varchi interni e sistemi elettronici per controllare gli accessi dei varchi più importanti ove sia richiesto un monitoraggio continuo dei flussi. Questa combinazione permette di ottimizzare la gestione del sistema, salvaguardando l’aspetto economico.

Sblocco d’emergenza meccanico
Niente può competere con la robustezza e la stabilità della meccanica. Ecco perché in molti casi, nei sistemi di chiusura elettronici e negli impianti di controllo accessi, viene richiesto l’impiego di cilindri meccanici per gestire i casi d’emergenza (p.es. guasto della rete o della batteria).

Cilindri di chiusura – Funzioni speciali
Per poter realizzare un sistema di chiusura completo sono necessarie svariate tipologie di cilindro, che si adattino ad ogni tipo di porta o dispositivo di chiusura. Porte blindate e d’accesso agli edifici, porte di fuga e d’emergenza, porte di uffici ed interne, porte di cantine e garage, ascensori, finestre, cassette delle lettere, cassette portavalori oppure chiusura di mobili possono essere allestite con i sistemi di chiusura EVVA. Certificazioni Internazionali consentono l’impiego dei cilindri di chiusura in tutta l’Europa.

0 commenti:

Posta un commento